L’Abate di Chung Tai

Venerabile Maestro Jiang Deng

Nel Maggio 2005 il Gran Maestro ha nominato il suo discepolo, il Maestro Jian Deng, Abate di Chung Tai. Il Venerabile Maestro continua a sostenere le vocazioni del Grande Maestro Wei Chueh insegnando la condotta ai discepoli monastici e laici di Chung Tai. Dall’educazione ed espansione già consolidata sul posto, Chung Tai continuerà a diffondere il metodo bodhisattva e cioè la pratica dell’ispirare compassione infinita ed illuminazione a tutti gli esseri viventi. La tradizione Chung Tai del Dharma di Bhudda è vasta e profonda. Per essere pienamente efficaci nella propria pratica spirituale, è consigliato approfondire il metodo che il Gran Maestro Wei Chueh ha organizzato come percorso al Chung Tai; è basato sui tre seguenti approcci:

1) Coltivare le tre discipline; 2) Osservare i Quattro Dogmi di Chung Tai; 3) Studio dei Cinque Approcci Moderni per la diffusione del Buddhismo.

Coltivare le tre discipline sono la base per una completa Pratica Spirituale. L’integrazione delle tre discipline (servizio devozionale, studio delle scritture e meditazione) sono la guida principale di Chung Tai per una vera pratica Buddhista, ciascuna delle quali  è un collegamento inseparabile che completa e rafforza le altre due. Gli studi delle scritture delineano l’orizzonte di senso e le giuste comprensioni. Il Servizio Devozionale richiede lo svolgimento di buone azioni e attività utili al Monastero ed al pubblico. La Meditazione calma, chiarisce e risveglia la Mente. L’integrazione di queste tre discipline assicura un corretto progresso nel cammino verso Buddha.