L’Abate del Monastero di Chung Tai Chan, Maestro Venerabile Jianying

Il Venerabile Maestro Jianying, abate del monastero di Chung Tai Chan, ha conseguito il dottorato di ricerca in Ingegneria Elettrica presso la Ohio State University. Nel 1998 è stato ordinato monaco sotto la guida del Gran Maestro Weichueh, l’abate fondatore di Chung Tai. Ha quindi approfondito il tesoro del sutra e ha imparato ad applicare nella pratica i principi del Buddhadharma. In seguito, con lo scopo di contribuire ulteriormente alla diffusione del Dharma, il Maestro Jianying tornò negli Stati Uniti per proseguire degli studi avanzati. Ha studiato il sanscrito all’Università della California, Berkeley, prima di conseguire un dottorato di ricerca in Studi Religiosi presso la Rice University, Texas.

Il Maestro Jianying ha ricoperto posizioni chiave come il vice abate del Chung Tai Zen Center di Houston, il vice abate e abate del Chung Tai Zen Center di Sunnyvale, il direttore del comitato di traduzione di Chung Tai, il vice abate degli affari del dharma , e il vice abate della ricerca e sviluppo. Il suo vasto studio e i suoi risultati notevoli gli hanno fatto guadagnare il riconoscimento e il sostegno dei suoi colleghi.

Sotto la guida del Gran Maestro Weichueh, il monastero di Chung Tai Chan divenne un luogo per dimostrare il principio della mente, incarnare il Dharma e fornire rifugio nel Sangha nella loro missione di liberare gli altri. Per garantire la continuità del lignaggio del Dharma della tradizione Chan, Chung Tai stabilì un sistema per il trasferimento dell’abate, insieme a una chiara direzione per la diffusione del Dharma. Il 21 maggio 2005 l’Abate fondatore ha affidato personalmente l’abate al Venerabile Maestro Jiandeng, che ha guidato instancabilmente il monastero per diciotto anni. Il 26 maggio 2023, l’Abate Jiandeng ha trasmesso la responsabilità dell’abate al terzo abate, il Venerabile Maestro Jianying. L’abate Jianying continuerà a guidare il bodhisattva Sangha di Chung Tai nell’insegnamento e nella dimostrazione del principio della mente Chan, oltre a guidare il mondo di Chung Tai mentre entra in un nuovo capitolo della sua storia.

Dalla sua ordinazione, il Venerabile Maestro Jianying ha confermato i voti del Gran Maestro, armonizzandosi interiormente con il sigillo insuperabile e praticando incrollabilmente la Via del Bodhisattva. Insegna il Dharma guidato interiormente dalla Via e non dimentica mai la mente del principiante per creare sinceramente affinità salutare e pura affinità di Dharma con gli altri. Mentre assume il ruolo di abate, il Venerabile Maestro Jianying dovrebbe guidare con la retta visione del Tathagata e il Dharma mentale dei patriarchi, guidando il monastero a integrare la mente Chan con la pratica del bodhisattva nella loro coltivazione quotidiana, sforzandosi di realizzare l’insuperabile bodhi, ed esegui le compassionevoli istruzioni del Gran Maestro: preserva il monastero, approfondisci la coltivazione e diffondi il Dharma. Ora è responsabilità dell’Abate Jianying a guidare la quadruplice assemblea per superare una miriade di illusioni, dimorare sull’intrinseco Chung Tai (lett. piattaforma centrale) della loro auto-natura, continuare la Trasmissione Universale di Chung Tai e permettere al Dharma di mettere radici ovunque si trovi terre. Sotto la sua guida, il monastero di Chung Tai Chan percorrerà l’unico sentiero verso l’alto, in modo che la luce di Chan possa sempre risplendere.