LA CONFERENZA BUDDHISTA DEL 13 MAGGIO A PARIGI, FRANCIA

L’ultima tappa della predicazione in Europa dell’Abate Jian Deng è stata a Parigi. I credenti del posto, appena sentito della notizia della conferenza, entusiasti si sono iscritti immediatamente. Alle ore 3.00 di pomeriggio la sala del Huatian Chinatown Hotel che può ospitare 400 persone era già piena. L’Abate entrando nella sala è stato accolto ed accompagnato dai calorosi applausi dei credenti.

1 ~ 3. L’ultima tappa della predicazione in Europa del Grande Monaco si è svolta a Parigi; cena con i laici dopo l’incontro.

Il Grande Monaco ha argomentato dicendo che:

per ottenere la vera ricchezza, in primo luogo, dobbiamo conoscere il principio di causa ed effetto, e poi, per realizzare i propri desideri ed allontanare il dolore dobbiamo interrompere i male e coltivare il bene. La “causa” si manifesta attraverso i nostri pensieri, con il linguaggio e gli atteggiamenti. Queste tre attività personali sono la causa da cui emerge l’effetto, che a sua volta decide il nostro destino; per cambiare il destino dobbiamo lavorare sulla causa. L’atto che elimina il destino insoddisfacente si chiama “interrompere il male”; creare la causa della ricchezza equivale a coltivare il bene, ed inoltre dobbiamo ampliare le nostre amicizie. Tutti i Dharma hanno l’origine dal cuore dell’uomo, e a sua volta sono condizionati dalla natura materiale data dal tempo, luogo e circostanza. Oltre agli sforzi personali per abbandonare il male e aderire al bene, è necessario perseguire delle buone cause nei 3 contesti appena citati, con l’obbiettivo di regolare ed equilibrare la natura materiale. Per sperare di ottenere successo dobbiamo interrompere il male, coltivare il bene e ampliare l’amicizia verso tutto e tutti, per ottenere così un destino positivo. Per ottenere la vera ricchezza bisogna conoscere l’origine della mente.

I credenti hanno ascoltato la conferenza con l’entusiasmo. La sera, l’Abate ha cenato con circa 240 credenti, speranzosi in un ritorno del Grande Monaco.